Dolore tra ano e testicolo

Buonasera scrivo per un problema di mio marito.Da qualche tempo ha come un fastidio,che aumenta stando seduto,tra la parte posteriore del testicolo DX e l'ano.Dice che e' come se "qualcuno mi tirasse il testicolo da dietro",parole sue,quindi come una tensione.Dice anche che e' sicuro che non c'entri niente lo scroto.Questo non gli comporta problemi ne' sessuali ne' per andare in bagno,ma inizia a preoccuparsi un po' per il persistere dei sintomi,che tra l'altro gli e' gia' capitato di avere in passato ma solo sotto forma di piccole fitte,per cui non ci ha dato peso piu' di tanto.Cosa potrebbe essere?Che ci consigliate di fare?Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Gentile Signora,
per parlare dei problemi di suo marito, sarebbe assai opportuno aprire un diverso profilo con i suoi dati personali, poiché vi sono degli elementi per noi molto importanti per la valutazione del caso.
Tutto sommato, la presentazione di questo disturbo tenderebbe a rimandare ad un problema di origine neuro-muscolare interessante le strutture del pavimento pelvico (perinèo). D'ogni modo, una valutazione specialistica urologica sarebbe senz'altro opportuna, anche solo a livello di visita. Parlatene eventualmente con il vostro medico curante.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
OK dottore,grazie della risposta,era giusto per avere una prima impressione non essendo disponibile il nostro medico curante.Ad ogni modo provvedermo a fissare un appuntamento con uno specialista.Grazie ancora.