Sensazione di fastido tra scroto ed ano

Buongiorno a tutti, sono un ragazzo di 27 anni e da circa 2 settimane soffro di un fastidio simile al bruciore nella zona tra lo scroto e l'ano.
Il fastidio compare quando mi piego in avanti, oppure quando contraggo la muscolatura di quella zona. Inoltre ogni tanto, ma adesso questo sintomo non si è più presentato, dopo aver urinato sentivo fastidio in quella zona. E' una sensazione difficile da spiegare, come se rimanesse dell'urina in zona.
Volevo chiedervi cosa potrebbe essere, e se secondo voi è sufficiente andare dal medico di base oppure se sia necessario recarsi da un urologo o chi altro.
Scusate la mia terminologia molto "grezza", e cprdiali saluti.
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile utente,
sicuramente va meglio individuata la causa del dolore e se ci sono delle aree che lo determinano in maniera più accentuata (aree trigger). Perciò il consiglio che le si può dare è di parlarne con il suo curante che le prescriverà opportuni esami (se necessari) oppure potrà inviarla allo specialista più apporpriato.

Cordiali saluti
Gino Scalese

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille del consiglio.
Buona giornata e cordiali saluti.
[#3]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Prego!