Infezione vie urinarie - colica renale

Bgiorno, ho 47 anni e lunedi' sono stato al pronto soccorso per una colica renale. Cosi' mi e' stato diagnosticato dopo esami sangue, urine e una radiografia; colica renale sn, il medico ha aggiunto che c'e' un po' di infezione alle vie urinarie. Il mio medico mi ha prescritto antibiotico ciproxin 500 per 6 gg. poi dovro' rifare esame sangue lunedi' o martdi'. Sto naturalmente bevendo a piu' non posso. ok. Quello che mi preoccupa e' che ho un p.c.r. normale (0,4 mg), globuli rossi nella norma ma mi preoccupano globuli bianchi:
totale leucociti 14,3 (norma 4,0 / 9,0)
di cui
neutrofili 12,70 (88,5 PCT) alti..
linfociti 0,97 (6,8 pct) bassi...
Sono in pensiero, sono ipocondriaco e questi valori leggendo qua e la' potrebbero essere sintomo di qualche infezione piu' seria, magari a livello sessuale...
Mi potete dare un parere? grazie
p.s. potassio un po' bassino (3,3) e creatinina un po' alta (1,32)

crdl slt
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile utente,

in corso di colica renale acuta è quasi la norma riscontrare lievi alterazioni di creatinina, globuli bianchi ed in alcuni casi anche della glicemia e questo non deve spaventare. Certo è che è necessario ripetere gli esami una volta risoltasi definitivamente la colica per verificare la normalizzazione di tali indici alterati.

Cordiali saluti
Gino Scalese

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Grazie mille Dr. Scalese, rapidissimo e gentile, devo complimentarmi per questo efficientissimo servizio. Solo un'ultima domanda, ma non e' un po' presto x rifare gli esami dopo una settimana come mi hanno prescritto? grzie e buona serata
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

come detto dal collega Scalese deve "ripetere gli esami una volta risoltasi definitivamente la colica per verificare la normalizzazione di tali indici alterati".

Cordiali saluti

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/