Escherichia coli da 1.000.000 e residuo post minz.alto

Il problema è iniziato circa cinque anni fa e tuttora presente.
Sintomo: Urina da forte odore sgradevole.
Eseguendo l’Urinocultura con periodicità mensile, i risultati danno sempre presenza di Escherichia coli con una carica batterica
dell'ordine di 1.000.000 con resistenza a parecchi antibiotici, ogni volta di tipo diverso.
La cura avuta da vari ginecologi ed urologi , consultati localmente,(Barletta) è sempre stata a base di antibiotici di vario tipo.
Con detta cura si rimuovono i sintomi.
L'urina non puzza più e l'urinocoltura risulta priva di carica batterica.

Terminata la cura, sospendendo gli antibiotici, dopo circa 15 giorni si ripresentano i sintomi.

Ultimamente, un urologo facendolmi fare un esame di Urodinamica, mai fatto precedentemente, è risultato un
residuo post minzionale mediamente di circa 200-250 cc.
I sintomi di cui sopra sono stati attribuiti alla presenza di residuo post minzionale.
La diagnosi è stata: Residuo post minzionale di natura idiopatica.
Non mi le è stata data nessuna cura se non usare il cateterismo intermittente.

La domanda è: possibile che non ci sia nessun’ altra soluzione,anche di natura chirurgica, per risolvere il problema?
Ci sarebbero eventualmente dei centri specializzati in queste problematiche?

Grazie in anticipo per la risposta
Cordiali saluti.
R. Maria

[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile utente,

se è stata fatta diagnosi di " vescica neurologica" potrebbe beneficiarsi di un impianto di elettrostimolatore, ma è necessario valutarne nel dettaglio l'indicazione.

Cordiali saluti
Gino Scalese

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta ,Dott.Scalese.
Potrebbe darmi qualche informazione circa questo tipo di impianto
e le strutture alle qualirivolgermi?
Grazie ancora
[#3]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Nuermosi sono i Centri di Urologia dove si esegue tale procedura (sempre che ci sia l'indicazione), bisognerebbe informarsi anche tramite il proprio medico curante sul centro a Lei più vicino.