Eiaculazione

Salve vorrei un parere o il da farsi, tempo fa avevo rapporti frequenti e molto duraturi, dopo sono rimasto senza avere rapporti per diverso tempo ho ripreso da poco quindi dopo circa 1 anno buono, ho notato che non duro per niente e che spesso mi capita di andare a fare pipi o cmq prima di un rapporto mi sento la vescica pieno ma inizio cmq il rapporto e finisce subito e non riesco a trattenere, come mai se prima avevo molto spesso rapporti a distanza di un anno che non avevo mi capita di raggiungere subito l'orgasmo?
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile utente,
il nostro organismo e quindi i nostri riflessi in questo caso quello eiaculatorio possono subire delle modifiche nel corso del tempo. Comunque è sempre bene escludere la presenza di infezioni in atto: ne parli con il curante o con uno specialista.

Cordiali saluti
Gino Scalese

[#2]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

oltre alle corrette indicazioni ricevute dal collega Scalese, che mi ha preceduto, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su questa frequente disfunzione sessuale, le consiglio di consultare anche gl’articoli pubblicati sempre sul nostro sito e visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/194-quando-il-rapporto-finisce-troppo-presto-eiaculazione-precoce.html ,

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/1253-news-dal-pianeta-eiaculazione-precoce.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

Eiaculazione precoce

L'eiaculazione precoce è una disfunzione sessuale che colpisce circa il 20-40% degli uomini. Scopriamo le cause organiche e psicologiche e i possibili rimedi.

Leggi tutto