Erezione non pervenuta

Buon giorno, due mesi dopo operazione di prostatectomia radicale, mi ritrovo con totale impotenza, però il desiderio sessuale rimane.
Ritenete possibile, in queste condizioni, arrivare all' orgasmo?
Eventualmente è possibile aiutarlo in qualche modo artificialmente?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la prostatectomia non incide sull'orgamo,bensi' sulla eiaculazione che e' un meccanismo diverso,anche se,in genere,concomitante.Non esiste alcuna possibilita' di ottenerenuna eiaculazione "artificiale",mentre p l'erezione vi sono terapie farmacologiche e chirurgiche molto efficaci.Ne parlimcon l'andrologomdi riferimento.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2015
Ex utente
Grazie per la sollecita risposta, ma le chiedo ulteriormente: Se l' operazione suddetta non incide sull' orgasmo, che relazione c'è con l' erezione? Ovvero, è possibile arrivare all' orgasmo anche senza l' erezione , che temo, essendo ormai privo dei nervi erettili, non poter più raggiungere?
Grazie ancora.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...certamente si puo' giungere all'orgasmo,anche senza erezione.Va da se che il Suo caso clinico,immagino gia' trattato da colleghi in precedenza,non possa essere risolto per via telematica.Cordialita'.