Assunzione urorec e pillola anticoncezionale

Salve, nonostante io sia una donna, mi è stato prescritto il farmaco urorec perchè ho una vescica acontrattile (e malata di cistite interstiziale). Il dosaggio è da 4 mg, da prendere per un mese. Io assumo la pillola minesse, volevo sapere se ci può essere la probabilità che l'urorec possa diminuire la copertura della pillola, o che possa essere addirittura controindicata l'assunzione contemporanea di entrambi.
Altra cosa: essendo in realtà un farmaco per problemi prostatici, sul bugiardino non sono presenti controindicazioni per l'assunzione da parte di una donna, vorrei avere quindi qualche delucidazione in merito.
Grazie
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 370
deve considerare gli stessi effetti sistemici che ha nell uomo ( eventuale ipotensione). Non interferisce con la terapia estroprogestinica

Dr. Andrea Militello.

Specialista in UROLOGIA ANDROLOGIA.

Ecografia, urodinamica

www.urologia-andrologia.net

www.andrologiamilitello.

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2013
Ex utente
Controindicazioni a livello uro-ginecologico?
Grazie mille.
[#3]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
no

Dott.Roberto Mallus