Esami delle urine!!

salve, avrei bisogno di un consulto in merito a degli esami delle urine in quanto il mio medico oggi non può ricevermi..

esito intervalli di riferimento

ph 6.5 4.5- 8

peso specifico 1.017 1.005- 1.030

emoglobina +2 assente

esterasi leucocitaria assente assente

proteine dosaggio semiquantitativo 25 <10

emazie 98 0- 20

leucociti 6
cellule epiteliali 8
cristalli 2

ora non ho inserito gli altri valori perchè andavano bene.. ma vorrei sapere come mai ho nelle urine dell'emoglobina che dovrebbe essere assente e l'emazie cosi alte e le proteine?

ho 22 anni, in familia (mia nonna) soffriva di nefrite, mia madre anche ma a lei le è stata diagnosticata con la causa di abuso di farmaci, antidolorifici che le hanno causato danni ai reni
gli esami delle urine del 2011 andavano tutti bene.. non capisco cosa sia cambiato in un anno..
non bevo molto se può c'entrare qualcosa ma vorrei avere un'idea sulle varie possibilità o cause che possono aver dato dei risultati cosi! non ho mai provato dolori particolari, e che io sappia di cistite ultimamente non ne ho sofferto, dico "che io sappia" perchè durante la minzione non ho mai provato dolore o fastidio! vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile utente,
numerose sono le cause che possono determinare la presenza di emoglobina nelle urine e può anche essere transitorio. Se asintomatica può tranquillamente programmarsi una visita nefrologica per eseguire ulteriori accertamenti.

Cordiali saluti
Gino Scalese

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
la ringrazio, ma dati questi valori, la visita nefrologica deve essere affrontata il prima possibile? dato che potrebbe essere transitorio potrei rifare le analisi un'altra volta per vedere se è cosi oppure no..
le ho fatte il 6 dicembre per capire se è una cosa diciamo passeggera dopo quanto dovrei rifarle? sono valori "allarmanti" ?
[#3]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Li può ripetere anche subito cercando di evitare stress fisici nell'immediatezza. Dopodichè vale quanto sopra esposto.
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
data la mia ansia solita la ringrazio dell'immediatezza della risposta
cercherò di evitare sforzi fisici se questo può influire
il mio lavoro ne richiede molto sollevando casse continuamente, ed essendo esposta ad una temperatura mai superiore ai 5 gradi anche la troppa esposizione al freddo mi disse il medico che potrebbe influire giusto? in qualsiasi caso ripeterò gli esami il prima possibile
[#5]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Sono tutte condizioni che in effetti possono influire sull'esito dell'esame urine.
[#6]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
la ringrazio nuovamente cercherò di non pensare al peggio come mio solito buona giornata
[#7]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Prego!