Il medico specialista si è trattato forse

Buongiorno.
Vi scrivo in quanto oggi mi sono recato per l'ultima volta alla visita di controllo per un intervento di frenulotomia. Per quello nessun problema fortunatamente. Tutto ok. Purtroppo al contrario si è creato un altro problema. Da circa 5 giorno ho bruciore uretrale in particolare al meato. Bruciore non costante ma che si fa sentire. Non ho perdite ne fatico a urinare. Solo che il meato si è arrossato e ripeto brucia a fasi alterne. L'urologo mi ha prescritto un antibiotico. Ciproxin 1000una volta al gg per 7 gg. Leggendo ho visto che questo medicinale è molto fotte e che il dosaggio è il più alto. Siccome ho letto che provoca nausa forti cefalee dolori di stomaco e addirittura capogiro e vertigini oltre che confusione dell'umore vorrei sapere se davvero fosse necessario assumerlo oppure se possibile su indicazione del medico di base cambiare il farmaco con qualcosa di più 'leggero' per vedere nel mentre se la cosa si può risolvere. Chiedo anche se fosse necessario eseguire un urinocoltura per verificare la causa.
Davvero sono un po preoccupato per gli effetti di questo farnaco e se fosse possibile evitare altre situazioni particolari sarebbe meglio.
Dimenticavo di scrivere che secondo il medico specialista si è trattato forse di uretrite
Grazie mille.
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile utente,
normalmente ogni medico prima di fare una prescrizione verifica smpre se esiste la indicazione a somministrarlo anche come posologia e nel suo caso per risolvere il problema avrà pensato di soministrarle quel determinato farmaco a quel dosaggio per risolvere definitivamente il problema.

Cordiali saluti
Gino Scalese