Di incontinenza

Salve! E grazie in anticipo della futura risposta. Sono un ragazzo di 19 anni. E' da circa 4 giorni (oggi compreso) che soffro (da quanto mi sembra di avere capito leggendo su internet) di incontinenza. Ovvero per essere più precisi mi sembra sempre di dovere fare pipì ma quando vado in bagno escono sempre poche goccie e la sensazione di doverci tornare nuovamente (mi sembra di dovere fare sempre 2 ultime goccioline) inizia qualche minuto dopo. Fuoriuscite di urina non mi sembra me ne capitano. Quando riesco ad addormentarmi non mi capita neanche di svegliarmi per andare in bagno e neanche quando faccio attività fisica. La cosa mi preoccupa perchè tutto è iniziato dopo essermi masturbato un volta (lo faccio circa 3 volte a settimana e ricorro a questa pratica da circa 2/3 anni). Non fumo regolarmente, e quando lo faccio massimo una sigaretta al giorno. Vorrei sapere cosa mi è successo e soprattutto se ciò è lagato con la masturbazione.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Gentile Giovanotto,
molto probabilmente lei ha in corso una lieve infiammazione delle basse vie urinarie. Invece di colpevolizzarsi con dettagli di nessuna importanza, ne parli con il suo medico curante. Una semplice terapia,in prima battuta anche su basi empiriche, avrà elevate possibilità di successo.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Grazie mille della risposta! Infiammazioni di questo genere a cosa possono probabilmente essere dovute?
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Gentile Giovanotto,
sulle cause non si possono fare ipotesi senza aver almeno eseguito qualche semplice accertamento, ma questo si farà solo se i disturbi dovessero permanere, nonostante le prime cure. Nel frattempo, beva moltissima acqua.

Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Il mio medico curante ha confermato una lieve cistite... Volevo sapere se rapporti sessuali e masturbazioni potevano peggiorare la mia condizione o se sono indifferenti. Grazie.
[#5]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Gentile Giovanotto,
posto che nella vita qualsiasi attività dovrebbe essere condotta nel rispetto del senso della misura ... una normale attività sessuale può considerarsi addirittura benefica in buona parte delle infiammazioni delle basse vie urinarie, contribuendo alla riduzione della congestione locale.

Saluti