Incontinenza e perdite di sperma

Buongiorno, vi scrivo per un imbarazzante problema sorto da quasi una settimana, e più insistentemente da due giorni:
Da domenica scorsa ho iniziato a denotare fenomeni di incontinenza: devo spesso andare ad urinare e quando finisco la vescica non si svuota del tutto, causandomi una sensazione di continuo gocciolamento dopo la minzione, tutto questo unito ad uno stimolo di defecazione che spesso non viene completato, ad un leggero fastidio sotto la pancia e infondo alla schiena, nonchè ad un calo della capacità di erezione..ma la cosa che più mi preoccupa è che però sto notando che molto spesso le goccioline che sento di perdere non sono di urina ma di sperma..
Premetto che sono in procinto di prenotare un'ecografia all'addome, visita urologica ed andrologica ma, qualcuno di voi potrebbe dirmi di cosap otrebbe trattarsi, se è grave e se può esser dato da una prostatite o uretroprostatite ? è curabile?

Considerate che bevo poca acqua e spesso alcool, magari potrebbe c'entrare, scusate tutte queste domande, ma sono molto preoccupato..
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
Caro utente la sua sintomatologia sembra essere collegata ad un infiammazione della prostata, le secrezioni lune lei sente non sono liquido seminale ma probabilmente uretrale legato ad un uretrite

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, se di tale sintomo si tratta può essere curato in qualche modo e/o una buona cura può essere adottare una corretta alimentazione?
[#3]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
Se confermata ci vuole una cura