Un episodio sporadico

Buongiorno

Sono una ragazza di 25 anni, in buona salute, in una situazione di normopeso.

Da una quindicina di giorni ho sospeso la pillola ormonale, dopo circa 2 anni di terapia.

Da questa mattina ho strane perdite urinarie. Sia che rimanga seduta, cammini o stia sdraiata, continuo ad avere piccole perdite. Ho un lieve dolore nella zona sinistra della schiena, più o meno all'altezza del fianco, anche se è decisamente sopportabile.

Di cosa può trattarsi? L'evento può essere collegato con la sospensione della pillola? Potrebbe essere qualche infezione o un episodio sporadico di incontinenza non dovrebbe preoccuparmi? Aggiungo che non ne ho mai sofferto prima.

Vi ringrazio per l'attenzione.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Gentile Signorina,
i suoi disturbi sono difficilmente interpretabili nell'impssibilità di poterla visitare. Il dolore al fianco è poco coerente ma la sua comparsa concomitante con questa "incontinenza" potrebbe suscitare qualche dubbio. E' quindi opportuno che lei esegua sollecitamente alcuni accertamenti di base, in particolare una ecografia dell'apparato urinario. Ne parli con il suo medico curante.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Sarà fatto!
La ringrazio per la cortese risposta.