Leucociti alti

Salve,
qualche giorno fa un mio parente di 65 anni ha eseguito l'esame dell'urine. Il valore dei leucociti è pari a 307. Ma i valori di riferimento sono tra 0-15. Avrei bisogno gentilmente di un chiarimento al riguardo. Vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gnetile utente,
il risultato degli esami eseguiti va sempre associato alla sintomatologia riferita. I leucociti alti nelle urine sono un indice indiretto di infiammazione che va approfondito in collaborazione con il medico curante.

Cordiali saluti
Gino Scalese

[#2]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

oltre alle corrette indicazioni già ricevuta dal collega Scalese, che mi ha preceduto, se comunque desidera avere altre notizie più dettagliate su tali problematiche urologiche, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sempre sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/199-cistiti-ed-uretriti-quando-l-urina-brucia.html.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
Ringrazio per la gentilezza e disponibilità dimostrata.
Dottor Beretta, consulterò immediatamente l'articolo che lei mi ha indicato. Grazie ancora
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene!