Presenza di valori alti di eritrociti nelle urine

Oggi ho ritirato gli esami completi delle urine con i seguenti risultati
glucosio assente
ph 6
corpi chetonici assente
albumina 10mg/dL
bilirubina assente
emoglobina 0.10mg/dL
urobilinogeno assente
densità relativa 1.023
eritrociti 107/uL
una settimana fa alle stesse analisi il valore degli eritrociti erano nella norma
perché èavvenuto questo valore alto degli eritrociti? Grazie
[#1]
Dr.ssa Cristina Manzi Urologo 15
Gentile lettore le consiglio di eseguire una ecografia apparato urinario.

Dr.ssa Cristina Manzi

[#2]
dopo
Utente
GRAZIE MILLE, PENSA CHE SIA UNA COSA GRAVE?
[#3]
Dr.ssa Cristina Manzi Urologo 15
la presenza di sangue nelle urine potrebbe essere legata anche ad una infiammazione della vescica e\o prostata. Presenta una sintomatologia particolare o fastidio ad urinare? come mai ha ripetuto l'esame delle urine dopo una settimana?
[#4]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore,

la presenza di sangue (Ematuria) nelle urine deve sempre essere spiegata per capire perchè e dove ,nell'apparato urinario, sia avvenuto il sanguinamento.
la presenza di pochi eritrociti nelle urine (microematuria) potrebbe essere anche legata a banali processi infettivi od essere espressione di patologie anche renali
ripeta le urine con urinocoltura ed abg tra qualche seettimana e ne parli con il suo medico per gli, eventuali, passi successivi
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#5]
dopo
Utente
BUONA SERA E MI SCUSO PER IL RITARDO DELLE MIE RISPOSTE
GLI ESAMI LI HO ESEGUITI DUE VOLTE PER UN ERRORE DEL MIO MEDICO
NON HO NESSUN DISTURBO QUANDO URINO
GRAZIE MILLE
[#6]
dopo
Utente
Buona sera, vorrei sottoporvi un dubbio.
Ogni mese faccio una cura di 5gg di NORMIX 200 per i diverticoli.
In questo periodo il medico mi ha prescritto, per una presunta infezione urinaria, NORFLOXACINA 400 per 7 gg. Dopo pochi giorni dalla fine di questa cura dovrei riprendere il NORMIX.
E' il caso di accumulare tanti antibiotici?
Posso saltare il NORMIX per questo mese?
Anticipatamente GRAZIE