Ecografia apparato urinario (reni ,vescica e prostata)

Salve ho 23 anni e da 2 anni soffro di ripetute infezioni urinarie e coliche renali (difficoltà ad urinare e bruciore e continuo stimolo di urinare ,dolori ai reni ecc) ho prenotato una ECOGRAFIA APPARATO URINARIO ( RENI ,VESCICA E PROSTATA ) che dovrò farla il 28 gennaio ,vorrei chiedere in cosa consiste questa visita e cosa si vede facendo questa ecografia ,e se mi controlleranno la prostata normalmente o con macchinari? Grazie
[#1]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 370
l'ecografia consiste nel passaggio della sonda sull'addome senza nessuna "invasione". L'unico esame invasivo è l'ecografia transrettale che mi sembra lei non debba fare _ :-) _
La prostata può essere vista anche dall'ecografia sovrapubica, stia tranquillo.

Dr. Andrea Militello.

Specialista in UROLOGIA ANDROLOGIA.

Ecografia, urodinamica

www.urologia-andrologia.net

www.andrologiamilitello.

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Grazie per la risposta ;)
[#3]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 370
Dovere :-)