Dolore basso ventre e striature marrone scuro nelle feci

Salve, ho quasi 20 anni ed è da circa un anno che ho problemi nella zona del basso ventre. Inizio col dirvi che un anno e 1 mese fa ho iniziato ad accusare dolore nella parte anteriore del testicolo destro. Andai dal medico che mi disse che avevo una epididimite. Andai anche da un chirurgo per avere un controllo migliore e mi confermò la diagnosi. Dopo una cura con un antinfiammatorio e un antibiotico specifico per quella zona lì, il dolore si trasferisce al testicolo sinistro. Così il medico mi consiglia di fare un'ecografia testicolare, dalla quale escono la presenza di ferite sull'epididimo destro e infiammazione dell'epididimo sinistro, ovvero epididimite. Poi stesso l'ecografa mi consigliò di stare attento dopo l'epididimite, perché quest'ultima avrebbe potuto portare ad un inizio di varicocele. Beh ogni tanto gli epididimi mi danno fastidio e al tatto sento le vene ai lati un pò ingrossate(forse un inizio di varicocele?). A breve devo andarmi a fare l'ecodoppler. Ma è da una settimana che sto notando nelle feci delle striature di color marrone scuro o rosso scuro, non so dirvi...forse mi sto un pò fissando? Vi premetto che la mia paura è aver un tumore...
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
non vi è relazione fra varicocele ed infiammazione epididimaria, nè c' entra qualche cosa il colorito delle sue feci. Qua la questione va inquadrata da esperto collega, valutando ecograficamente e palpatoriamente lo stato attuale di prostata e testicoli ed epididimi. Poi eventualmente si pensera al problema feci, che potrebbe anche essere indipendente.