Zona pelvica contratta involontariamente

Da qualche mese a questa parte, ho notato che durante l'arco della giornata molte volte tendo ad avere la zona pelvica non so se di preciso sia il "Muscolo pubococcigeo" contratto involontariamente,non so come spiegare bene....ma è come quando ci si trattiene per fermare la minzione.

Ora....non riesco a capire bene se la zona riguarda di preciso la prostata oppure potrebbe essere il retto...
Però mi sento veramente a disagio accorgendomi durante la giornata di avere la zona contratta e per di più involontariamente.

A beve giorni mi sottoporrò all'esame delle feci....non so se potrebbe servire....

Cosa potrebbe essere?...Grazie per le eventuali risposte.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Gentile Giovanotto,
in assenza di altri disturbi in ambito urinario e genitale è impossibile interpretare a distanza quanto lei ci riferisce. Perché esegue l'esame delle feci? Ha forse dei disturbi intestinali del quali non ci ha riferito?

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore,

la sua "diagnosi" mi sembra un po' avventata. Come fa a dire che si tratta della contrazione di un muscolo piuttosto che di altri ???
Si faccia vedere da uno specialista andrologo o urologo.
A mia esperienza non dovrebbe trattarsi di fenomeno patologico
Cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Utente
Effettuerò l'esame delle feci consigliato da mia madre (perchè ha avuto una neoplasia al colon che sta curando positivamente)...

Posso dire che quando urino devo aspettare qualche secondo(dopo finito) perchè fuoriescono ancora delle goccioline....se non lo faccio, mi trovo un po bagnato.

Cosa mi consiglia di fare?
[#4]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Gentile Giovanotto,
la ricerca del sangue occulto nelle feci è senz'altro una buona idea, anche se ci farebbe molto più piacere sapere che sia stato consigliato da un medico, piuttosto che da sua madre ... senza nulla togliere ovviamente! In ogni caso questo non ha nessuna relazione con la singolare materia della sua richiesta di consulto. Che i maschi debbano "far qualcosa" per consentire la fuoriuscita delle ultime gocce di urina è tamente comune da essere addirittura proverbiale. Alle femmine non succede semplicemente perché l'uretra è almeno 5 volte più corta. In ogni caso, colga questa occasione per farsi vistare da un nostro Collega specialista in urologia, cosa che tutti i maschi dovrebbero fare almeno una volta ogni 10 anni.

Saluti