Coliche renali

Salve dottore, l'altro ieri avevo aperto un consulto per del male che avevo nella zona pubica e sono andato dal dottore d'urgenza siccome ieri mattina avevo avuto un male forte proprio in quella zona. Il medico di base ha detto che sospetta una colica renale e mi sta curando con dell'orudis e il buscopan con delle punture. La mattina prendo l'orudis e la sera il buscopan. La cura l'ho cominciata ieri sera. (Che poi è solo una cosa antiinfiammatoria) Questa mattina quando ho fatto la puntura dell'orudis mi sentivo bene, poi quando sono andato in bagno ho cominciato a fare pipì arancione e ho subito pensato al sangue. Domanda, è normale? E un'altra cosa, sempre mentre facevo pipì ho defecato (scusate il termine ma non so qual è il termine medico più appropiato) e nelle feci sia ieri sera (che ho preso il buscopan) che pochi minuti fa avevo delle macchie verdi dentro. Cosa potrebbe essere? Venerdì ho comunque il controllo e chiederò meglio.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro utente,
come va il dolore?
se migliorato potrebbe anche sospendere la terapia farmacologica.
In ogni caso sarebbe utile eseguire un esame delle urine ed eventualmente un ecografia dell'apparato urinario.
Cordialità

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
La terapia vorrei sospenderla venerdì mattina quando ritorno dal dottore. Se chiedo l'ecografia o un esame delle urine non so se me le fa fare. Ma sospetta tumori o cose gravi? Mentre per le feci?
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro utente,
non scherziamo.
Per le feci non trovo correlazioni con farmaci e/o coliche renali, probabilmente si tratta di un episodio.
Se si dovesse ripresentare ne parli con il suo medico curante.
Cordialità
[#4]
dopo
Utente
Sì è presentato due volte, sicuramente venerdì chiedo. Ma a fare queste cure anche se non ho più dolore fanno male per l'organismo? Perché a me non mi ha dato un tempo fisso, mi ha detto solo che venerdì mi deve ricontrollare. Avevo chiesto anche un esame del sangue e la risposta è stata di aspettare perché avrei avuto valori fuori dalla norma, in caso di ecografia se dovesse essere positiva cosa potrei aspettarmi? Calcoli e quindi essere operato? Le chiedo di rispondere a tutte e due le domande (quella sopra)
Mi scusi per la preoccupazione mia ma sono agitato e ho paura...sopratutto quando ho urinato arancione senza male.
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
le ripeto che se non ha dolore può sospendere la terapia farmacologica.
Se sta bene non c'è neanche bisogno di fare ecografia.
venerdì aggiorni il suo medico.
Cordialità
[#6]
dopo
Utente
Bho, adesso vedo. Stasera faccio ancora, poi domani ci penso. (Che sarebbe il mio ultimo giorno praticamente)
Ma le coliche sono un'infiammazione o son o piccoli "sassi" bloccati dentro dove c'è la vescica? Scusi l'ignoranza!
[#7]
dopo
Utente
Aggiorno: mi fa male solo se tocco, se lascio stare non sento nulla.