Minsione frequente ogni due ore

Salve gentili dottori vi voglio esporre il mio problema che mi affligge da 15-20 giorni.Tutto inizio una sera dopo un giro in moto, arrivato a casa corsi subito in bagno e dopo nemmeno un ora dinuovo. In quel istante non ci feci peso. Nei giorni successivi la cosa si e ripresentata andando in bagno con intervalli di 2-3 ore anche se sento lo stimolo a volte dopo 1 ora. Premetto che lavoro sullo scooter 10 ore al giorno stando al freddo. Dopo circa una settimana ho lavorato per 5 giorni per 8 ore al giorno al chiuso dove ho sudato e bevuto regolarmente ed il problema non si e presentato. E possibile che sia solo un problema di freddo?
Grazie delle risposte.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

bene non escludere alcun problema , neppure di tipo ambientale (temperature comprese); comunque in questi casi, da questa postazione e senza una valutazione clinica precisa e diretta, è impossibile formulare una risposta corretta, cioè capire la vera causa del suo problema e dare quindi una indicazione su quali passi successivi eventualmente fare, sia a livello diagnostico ma soprattutto terapeutico.

Bisogna, a questo punto, consultare in diretta un esperto urologo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/