Urine schiuma

Salve a tutti,
Sono un ragazzo di 25 anni alto 178 per 80kg;
È Da un po' di tempo che mi sono accorto che quando urino si forma una schiumetta bianca ai bordi del wc ,essendo una persona molto ansiosa mi informo un po' e scopro che può essere causato dal malfunzionamento dei reni o possono essere proteine ,premetto che a dicembre feci le analisi del sangue con urine ,con elettrofesi delle sieroproteine;in cui non uscì niente di anomalo ,tutto nella norma;tranne il valore (alt) lievemente alterato 45(max40)può essere che questa schiuma si formi per il mio flusso abbastanza veloce?o devo fare altre analisi?premetto che come sport faccio palestra sala pesi per tre volte alla settimana
Grazie a tutti per l'attenzione
[#1]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Caro utente,
se beve di più diluendo maggiormente le urine, la schiuma si ridurrà. Non è nulla di patologico.
Cordialità

Dr. Alessandro Izzo
www.studiomedicoizzo.it
dott.alessandro.izzo@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Inanzitutto la ringrazio per la risposta , bevo cira 2/2,5 lt di acqua al giorno dottore, percio' mi sembra strano , secondo voi devo ripetere le analisi delle urine? avendole fatto a dicembre in tre mesi si possono riscontrare valori alterati ? grazie