Klebsiella pneumoniae

buon giorno.
71 anni con possibilita' di assumere ( antibiotici) cefalosporine di terza generazione.
Inizio' con Minzioni frequenti e bruciori: feci un primo Antibiogramma che risulto' positivita' a Klebsiella pneumoniae > 10^ 6 UFC/mL , mi fu data la Cefixima 400 (5 pastiglie) e dopo qualche giorno tutto sembrava essere ritornato normale pero' dopo una decina di giorni si ripresento' tutto come prima.
Rifeci antibiogramma che risulto' come il precedente ed al quale seguì la cura precedente con gli stessi risultati.
Ora, a 10 giorni dal secondo antibiotico mi ritrovo nella situazione originaria ed io, in attesa della visita urologica (tra 15 giorni) non so che fare in quanto il medico di base e' in vacanza.
Le chiedo delle indicazioni su come gestire e su cosa fare urgeentemente avendo letto che la Klebsiella pneumoniae e' un parassita pericoloso specialmente in persone come me che a volte soffrono di stress
La ringrazio anticipatamente per come potra' aiutarmi
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

non drammatizzi e visto che la problematica si è ripresentata bene risentire ora in diretta sempre il suo medico di fiducia ed, se assente, eventualmente anche il suo urologo od andrologo di fiducia.

Fatto questo, se lo desidera, poi eventualmente ci riaggiorni.

Nel frattempo, se comunque desidera avere altre notizie più dettagliate su tale problematica urologica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/199-cistiti-ed-uretriti-quando-l-urina-brucia.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/