Pieloplastica...un anno dopo

Buongiorno,
L'anno scorso ho subito un intervento di pieloplastica in cui mi è stato rimosso anche un calcolo a stampo. Quattro mesi fa ho fatto una visita di controllo e il mio urologo mi ha detto che procedeva tutto bene. In questi giorni però ho avuto di nuovo qualche fastidio al fianco soprattutto la notte, e questa mattina ho trovato sangue nelle feci.
Vorrei sapere se può essere legato alla presenza di qualche nuovo calcolo( dato che ho la predisposizione genetica alla loro formazione) o non c'entra nulla con il rene e l'intervento; così da capire se è il caso di fare un'altra visita urologica. Grazie mille
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Il sangue nelle feci é ovviamente un’altra storia, da eventualmente indagare, ma non di interesse urologico. La valutazione degli esiti a un anno dalla pieloplastica diremmo comporti senz’altro l’esecuzione di una ecografia dei reni, sufficiente a valutare la (impobabile) recidiva di calcoli.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it