Perdite marroni dopo aver urinato

Salve, scrivo per mia nonna che ha 82 anni, e da qualche tempo dice di trovare delle perdite marroni solamente quando va a urinare, altrimenti negli slip dice di non aver nessuna perdita.
Ha già effettuato una visita ginecologica e dall'ecografia interna non è risultato niente di anomalo.
Ha anche effettuato un urucultura che ha dato esito negativo e adesso ha anche effettuato l'esame per il sangue occulto nelle feci ma l'esito deve ancora arrivare.
Anche se però le perdite sono vaginali e non rettali e quindi supponiamo che nelle feci non ci sia nulla di anomalo.
La domanda è, secondo Lei di cosa si tratta??
E che esami potrebbe effettuare per cercare di capire meglio??
Nel ringraziarVi anticipatamente le porgo cordiali saluti
[#1]
Urologo, Microbiologo, Andrologo attivo dal 2017 al 2022
Urologo, Microbiologo, Andrologo
Buongiorno,
difficile fare ipotesi concrete senza avere un controllo della paziente e con i risultati negativi elencati.Può essere utile una Ecografia completa addome superiore e inferiore, la citologia urinaria su 3 campioni e quella vaginale.Le tracce di sangue potrebbero provenire dall’uretra come per una caruncola del meato uretrale ma generalmente è visibile alla visita ginecologica.
Cordiali saluti.
Dr gabriele fontana