Dolore pelvico, feci nastriformi e protuberanza dentro ano. cosa può essere?

Salve dottori, da un mese circa ho feci nastriformi e dolore pelvico.
Negli ultimi giorni ho notato infilando il dito nell’ano che subito entrando sento come una protuberanza simile ad una lingua e non a una pallina... cosa può essere?
Dico anche che ho avuto circa 7 mesi fa prostatite batterica curata con antibiotico e deflan.
Cosa potrebbe essere?
Prostata ingrossata o delle emorroidi?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
Ovviamente a distanza non possiamo esprimere un giudizio, ma questa alterazione dell’ano e la deformazione delle feci impongono senz’altro una sollecita valutazione del proctologo. Nulla toglie che parte del disturbo sia ancora associato alle sequele della prostatite, ma in modo disgiunto dalla situazione anale.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta dottore. Ultima domanda.. il dolore pelvico, calore dentro ano e pesantezza può venire dalla prostata o anche dalle emorroidi?

Come potrei dar sollievo a questo fastidio.. grazie della risposta
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
Entrambe, ma in genere alla visita si riesce a differenziare abbastanza chiaramente l'origine, o meglio quella principale.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it