Salve, rischio di avere un tumore al colon retto o stromalegastrointestinale?

Gentilissimi medici, sono una ragazza di 23 anni, faccio molto sport ed ho un alimentazione più o meno corretta.
Da un po' di mesi rilevo sangue occulto nelle feci/carta igenica e muco quindi ho fatto una visita dal proctoologo (ha confermato che non ho le emorroidi, nel referto ha scritto congestione emorroidaria di primo grado con fragilità superficiale anche se a voce ha detto che non le ho, confermato poi anche con la rettosigmoidoscopia che non le ho) e una rettosigmoidoscopia, di seguito il referto: l'esame endoscopico e' stato condotto fino a 60cm dall'O.
A; al sigma distale si osserva una bombatura di parete, di circa 20 mm, rivestita da superfice liscia e regolare, di consistenza teso-elastica alla biopsia, sul quale si esegue biopsia di controllo, verosimilmente di pertinenza extramucosa.
La mucosa dell'ampolla rettale si presenta lievemente iperemica ma caratterizzata da diffuse piccolissime chiazze biancastre come per erosioni aftoidi.
Eseguita biopsia di controllo.
Niente altro da segnalare a carico dei tratti comici esaminati.
Per la bombatura di parete del sigma si consiglia ecografia transvaginale.

Ho molto paura di avere un tumore!! (Mia mamma più di 10 anni fa lo ebbe al seno); non presento comunque altri sintomi (vado in bagno regolarmente, non ho nessun tipo di dolore, stanchezza etc).
Gli esami del sangue sono perfetti (carenza solo di vitamina D), invece l'esame delle urine ho un valore molto alto dei leuciti (500)

Sto aspettando le biopsie ma mancano ancora 15 giorni/un mese, sono molto in ansia.

Potrei avere gentilmente un vostro parere?

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tranquillizzi e non pensi affatto al tumore

Avrà sicuramente piccole emorroidi e la bombatura può essere grasso, tessuto muscolare o, anche, niente...

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio moltissimo per la celere e rassicurante risposta!!
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla, si figuri