Esame feci ph 6

Buongiorno, da diversi mesi ho disturbi allo stomaco con dispepsia, eruttazioni, acidità (diagnosi gastrite cronica con gastroscopia) e disturbi come dolore addome, crampi, stitichezza, meteorismo.
Ho effettuato colonscopia, esami sangue, urine, ecografia e risonanza magnetica con contrasto tutti negativi, quindi il medico sospetta colon irritabile.

Le vorrei chiedere in attesa della visita di controllo se i risultati del test delle feci sono preoccupanti e richiedono altri approfondimenti:
ESAME CHIMICO-FISICO
Colore Marrone
Odore Sui generis
Consistenza Poltacea
pH 6
Ricerca Sangue Occulto Negativa
ESAME MICROSCOPICO
Grassi Assenti
Saponi Assenti
Granuli di Amido Rari
Fibre Muscolari Rare
Ricerca Parassiti Negativa

Nei giorni precedenti ho assunto lansoprazolo 30, biochetasi, levopraid e lexil come da terapia del medico e macrogol al bisogno.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Non vedo alcun segno di patologia.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie, quindi nonostante il ph basso e amidi e fibre rari, si può considerare nella normalità? Può essere utile effettuare un test per la sibo o la disbiosi dato il meteorismo persistente?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Quante volte evacua nelle 24 ore?
Evacua anche di notte?
[#4]
dopo
Utente
Di notte mai, di giorno passo da una a un massimo di 5, alternando feci caprine e dure a normali (non nella stessa giornata), spesso devo tornare più volte in bagno quando sono stitica, se le feci sono normali o morbide un paio di volte la mattina solitamente
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Probabilmente solo intestino irritabile
[#6]
dopo
Utente
Grazie ancora, buona giornata
[#7]
dopo
Utente
La disturbo nuovamente, al momento assumo lansoprazolo 30 e 1 lexil la sera da 15 giorni ma mi sento sempre molto stanca, con la mente leggermente offuscata e ho spesso sonno, possono essere effetti collaterali del lexil? E' meglio parlare col medico di una sospensione o tendono a migliorare nel tempo?
[#8]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Ne parli con il curante.
[#9]
dopo
Utente
Lo farò sicuramente appena possibile, on questo periodo è difficile da contattare, i sintomi possono rientrare negli effetti del lexil?