Colore urine

Illustri dottori,
Una mattina ho fatto le urine di colore scuro (marroncino) , poi bevendo di più sono tornate normali. Ieri sera però mi sono sembrate più scure con presenza forse di sangue ( anche se il mio compagno aveva fatto prima l'urina è sbadatamente ha dimenticato di tirare lo sciacquone).Dopo ho fatto la pipì tre volte ed il colore era ok.
2)Dato che prendo pantorc 20 la mattina ed esoox one pomeriggio e sera potrebbero influire sul colore ?
3)Come faccio a capire se c'è effettivamente sangue nelle urine ,
4)Quanta acqua bisogna bere minimo al giorno ?
Note aggiuntive :
Nel corso della giornata ho avvolte un fastidio al fianco destro.Da circa due settimane le mie feci sono giallastre-verde prima molli ora compatte .
[#1]
Dr. Mauro Seveso Urologo 1.2k 60 25
Gentile signora il colore delle sue urine impone degli approfondimenti:
in prima batuta eseguirei un esame urine ed una urinocoltura in modo tale da escludere la presenza
adi una infezione delle vie urinarie
E' inoltre consigliabile eseguire una ecografia dell'apparato urinario in modo tale da evidenziare eventuali problemi a carico del rene destro considerando il fastidio che lei avverte al fianco. Con questi esami si rivolga poi al suo urologo di fiducia
Cordiali saluti

Dott. Mauro Seveso
Responsabile Unità Operativa di Urologia
Istituto Clinico Città Studi , Milano

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
È possibile un collegamento fra medicine e colore pipì e feci ?
Grazie di tutto !