Calcoli renali

Buongiorno,ecografia reno-vescicale ha evidenziato la presenza ai calici del gruppo inferiore del rene dx una formazione litiasica di circa 7 mm,( premetto che non ho avuto coliche negli ultimi mesi) ,vorrei sapere se devo seguire qualche terapia Questa primavera ho subito bombardamento sempre al rene dx per calcolo di circa 10 mm andato a buonfine
Grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Se a così breve distanza dal trattamento di litotrissia extracorporea (ESWL) si riscontra ancora "qualcosa" all'interno del rene, probabilmente non tutto è andato propriamente a buon fine come dice lei ... Diremmo che sia opportuno eseguire anche una radiografia renovescicale diretta per meglio valutare la situazione, prima di prendere qualsiasi decisione.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2022
Ex utente
Buongiorno,scusi per il ritardo .
Grazie per la risposta
Distinti saluti