La cura antibiotica che feci, tutto ok, fino

Gentili dottori, sono un ragazzo di 28 anni che circa due anni fa per la prima volta ha sofferto di prostatite. Dopo la cura antibiotica che feci, tutto ok, fino a due settimane fa, quando dopo un virus intestinale e diarrea, si sono ripresentai i sintomi della prostatite. Ho eseguito cosi una ecografia della prostata, vescica e reni negativa e anche le analisi delle urine sono risultate negative. Nel giro di 4 giorni tutto è scomparso da solo, resta ora solo un lieve peso nella zona della vescica, che si riacutizza solo dopo aver eiaculato e avverto dopo l eiaculazione un lieve bruciore al glande, ma poi tutto passa da sè in qualche minuto. 1) Questa pesantezza lieve alla vescica scomparirà da se? 2) E' meglio evitare rapporti per una settimana o dieci giorni? 3) Dovrei fare una spermiocoltura?. Grazie mille.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

una spermiocoltura, in questi situazioni cliniche, è sempre consigliata.

Se poi desidera avere altre notizie più dettagliate su tali problematiche urologiche ed andrologiche a livello della ghiandola prostatica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche gl’articoli, pubblicati sempre sul nostro sito, visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/1784-prostatiti-croniche-attuali-considerazioni-diagnostiche-e-terapeutiche.html

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/200-le-malattie-della-prostata-stili-di-vita-prevenzione-e-nuove-indagini-diagnostiche.html

https://www.medicitalia.it/salute/urologia/7-prostata.html

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Gentile dottor. Beretta grazie per la risposta e per i link molto utili. Farò la spermiocoltura appena possibile e spero i sintomi passino da soli.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Senta anche il suo urologo di riferimento.

Ancora un cordiale saluto.
Prostatite

La prostatite è un'infiammazione della prostata molto diffusa. Si manifesta con bruciore alla minzione, può essere acuta o cronica: tipologie, cause e cura.

Leggi tutto