Incontinenza urinaria persistente

Salve, ho già scritto una volta il mio problema riguardo i bruciori alle vie urinarie, odore sgradevole dell'urina e incontinenza urinaria e mi avete consigliato di rivolgermi dall'urologo.

Circa 10 giorni fa, ho fatto una visita specialistica presso l'urologo e mi hanno dato una cura a base di antibiotico Prixar 500 mg da prendere ogni giorno dopo i pasti per 15 giorni e mi hanno chiesto di fare i seguenti esami:

Ecografia vescicale con RPM

Ecografia renale

Uroflussometria con valutazione RPM

Questi esami sono già stati prenotati e purtroppo l'attesa è ancora di un mese circa, attualmente con la cura antibiotica non sto più accusando bruciori e dolori alle vie urinarie e ne tanto meno l'odore sgradevole ma purtroppo il problema d'incontinenza urinaria continua, di notte addirittura mentre dormo faccio tutta la minzione e durante il giorno qualsiasi sforzo, starnuto, tosse, risate o qualche sollevamento pesi, inizio a perdere urina fino a bagnarmi letteralmente il pantalone, attualmente sono costretto a indossare il pannolone 24 ore al giorno e ogni volta me lo trovo sempre bagnato e capita spesso che quando mi faccio la doccia e poi mi asciugo, noto che gocciola come se fosse un rubinetto chiuso male.

Sono molto preoccupato e questa preoccupazione la tengo costantemente e mi sento anche psicologicamente strano e con il morale sotto i piedi, inizio a temere che questo problema sia una cosa permanente e per questo che chiedo un vostro parere a riguardo al mio problema.

Vorrei avere un parere medico da parte Vostra, secondo Lei questo problema è cronico oppure può guarire?

La ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Gentile lettore , credo possa essere utile consultare anche un neurologo per valutare la possibilità di una neuropatia . Altro non possiamo dire senza il conforto degli esami .
Distinti saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi