Incontinenza urinaria maschile

Ho 65 anni,nel 2005 sono stato operato di prostatectomia radicale per un carcinoma Gleason 3+3.L
'intervento è andato benissimo e non ho avuto nemmeno bisogno di cure chemio-radioterapiche solo che,nonostante aver praticato esercizi di potenziamento pelvico,elettrostimolazioni e biofeedback mi è rimasta una leggera incontinenza da sforzo,uso un pannolino al giorno di quelli piccoli che usano le donne.Da mio interessamento con vari dottori e poi con il professore che mi ha operato, nel mio caso e la mia età, mi hanno consigliato un intervento definitivo come lo sling.Visto che il professore esegue questo intervento in privato e,siccome prevedo che il costo sia eccessivo e che finora per i precedenti trattamenti ho già speso abbastanza, volevo chiedere se l'intervento sling è convenzionato dal SSN,se è molto invasivo e possibilmente se lo praticano nella mia zona di Caserta.Nell'attesa vi porgo distinti saluti e complimenti per il sito.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

l'intervento propostole questo sul territorio nazionale viene praticato anche in regime di convenzione con il SSN.

Sulla questione "dove lo praticano nella mia zona " le dico solo che questa non è la sede per una informazione così particolare e non di interesse generale e questo quesito è bene porlo, in prima battuta, al suo medico di fiducia e poi comunque, in altre sezioni del nostro sito, può eventualmente sempre trovare un aiuto più mirato alla sua domanda.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/