La cura omnic piu' avodart che e'

Gent.Dott.scusi se La disturbo, mi chiamo aldo anni 62 pensionato soffro di IPB dal 2009 Ultima visita urologica 30/03/2012 ,referto:Disturbi tipici da ostruzione cervico prostatica. (Sono in cura con L'urologo di fiducia, e faccio la visita di controllo una volta all'anno privatamente)
Gia' nota la presenza di voluminoso adenoma prostatico,PSA stabile da alcuni anni.
Data 17/08/2005
Psa Totale 2.20 Libero non significativo
data 23/02/2009
Psa totale 3.87 Libero 23
data 09/02/2010
Psa totale 3.27 Libero 28
In data 30 /05/2010 incomicio la cura con Avodart e Omnic
data 10/01/2011
Psa totale 2.76 Libero 20
data 03/06/2011
Psa totale 2.63 Libero 22
data 26/10/2011
Psa totale 2.38 Libero non significativo
data 08/02/2012
Psa totale 2.84 Libero 18
data 07/01/2013
Psa totale 2.27 libero non significativo
Ecografia in data 20/05/2010
> Prostata di diametri max.di circa 7,7x 5,3 x 6,7 cm con formazione pseudonodulare craniale al lobo medio ipoecogena di circa 5,8x3,9 cm di diametri assiali,residuo vescicale post-minzionale di 45 ml
Obiettivamente nulla alle logge renali ne' lungo i decorsi ureterali
Prostata aumentata di volume x 2 adenomatosa non sospetta e non dolente.Il paziente viene informato sulle possibilita' terapeutiche rappresentate dalla chirurgia disostruttiva (adenomectomia) o proseguire la terapia con Avodart e Omnic
Dott.Le scrivo per avere un consiglio quando Ha un attimo di tempo, siccome da solo non so decidermi
Al momento attuale sto relativamente bene e non ho difficolta' di minzione,ne' mi alzo di notte,pero' a questa situazione e quasi normale,alterno altri periodi in cui per urinare devo fare molto sforzo (tipo torchio, comprimendo l'addome) e urino con grande difficolta',e il getto molto debole per fortuna che i giorni sono pochi
Se fossi sempre come adesso che Le sto scrivendo e sto bene non ci penserei,ma quando ho problemi penso a farmi operare.che cosa devo fare secondo Lei Dott.Procedere con la cura Omnic piu' Avodart che e' da due anni che seguo attentamente o fare l'intervento? E secondo Lei Dott.come mai la mia sintomatologia va cosi' fammi dire a giorni alterni per caso sono io che sbaglio qualcosa ,non so magari nell'alimentazione,pero' ad essere sincero mangio sempre le stesse cose,esempio dopo un rapporto sessuale come mai il mio getto ritorna normale come se avessi 20 anni questo non riesco a spiegarmelo
Incomincio a Ringraziarla in anticipo in attesa di una risposta
[#1]
Dr. Leonardo Di Gregorio Urologo, Andrologo 320 10
Il suo PSA va raddoppiato se usa Avodart, i suoi disturbi ostruttivi, le sue voluminose dimensioni prostatiche se supportate da una uroflussometria che depone per ostruzione, un ristagno post-minzionale ecografico elevato e/o infezioni urinarie depongono per indicazione ad eseguire una procedura disostruttiva

Dr. LEONARDO DI GREGORIO