Il problema è che tale farmaco mi crea problemi a livello erettile

Esimio dott,
ho 72 anni attualmente impegnato nel lavoro ed attivissimo fisicamente con analisi cliniche sempre nella norma.
Un anno fa ho avuto un'infiammazione dovuta ad un esame invasivo per un controllo di un eventuale tumore alla prostata che fortunatamente è risultato negativo.
La diagnosi è stata di una ipertrofia prostatica e risultando il PSA alto (8) mi è stato prescritto AVODART che tuttora prendo (1 pillola al di).
Il problema è che tale farmaco mi crea problemi a livello erettile.
Attualmente il mio PSA da oltre sei mesi si è stabilito su 2,5/3.
La mia domanda è: non volendo eliminare un farmaco che senz'altro mi aiuta per la ipertrofia prostatica posso sostituirlo con un altro che non mi crei problemi di erezione??
Ringrazio per eventuale risposta.
[#1]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 371
il cambio di molecola verso sostanze decongestionanti come la serenoa repens o la mepartricina può essere autorizzato , ma........il psa chiaramente non sarà controllato dalla dutasteride ed inizierà ad alzarsi. Pensi io avrei fatto una terapia mirata per un mese , ricontrollato il psa, che se ancora elevato mi avrebbe convinto a proporle una biospia prostatica

Dr. Andrea Militello.

Specialista in UROLOGIA ANDROLOGIA.

Ecografia, urodinamica

www.urologia-andrologia.net

www.andrologiamilitello.