Informazioni sul frenulo, ed eiaculazione precoce

Salve,
Cercherò di riassumere il mio problema il meglio possibile.
Sono un ragazzo di 23 anni, ho avuto il mio primo rapporto sessuale circa 3 anni fa con la mia ex ragazza, al inizio al minino contatto eiaculavo, poi piano piano le cose sono "migliorate", ma non di molto, nel senso che riesco a trattenermi' solo se vengo stimolato "manualmente", in altri modi non riesco a trattenermi in nessun modo, diciamo che la penetrazione non supera il minuto. Questo nonostante stessi per più di 2 anni con questa ragazza. Se eiaculavo durante i preliminari, riuscivo ad avere un rapporto sessuale più "duraturo" però questa cosa mi mette a disaggio, la prima eiaculazione non è voluta e quindi provo pochissimo piacere poiché mi sento molto in imbarazzo.
Ora stavo iniziando a frequentare un altra ragazza, con lei riuscivo a trattenermi durante i preliminari, ma anche con lei la mia penetrazione non superava il minuto.
Questo fatto mi turba molto e mi impedisce di godermi la mia sessualità.

Durante i 2 anni che sono stato con la mia ex, una sola volta è successo che ho eiaculato sangue, ho provato molto dolore, sono andato al pronto soccorso, ma è risultato tutto normale, l'unica cosa, un urologo mi ha consigliato di rimuovere il frenulo, vorrei sapere cosa cambierebbe e come avverrebbe.

Purtroppo di questo problema non riesco a parlarne con le persone che mi sono vicine, una volta ho provato a parlarne con il mio medico, mi ha detto che era un problema molto comune e mi ha solo dato delle pasticche alle erbe da prendere mattina e sera per un paio di mesi, ma non mi hanno fatto nessun effetto.

Voglio risolvere questo problema, ma non so da dove iniziare ed a chi rivolgermi, vorrei riuscire ad avere una sessualità normale, le uniche volte che ho avuto un rapporto sessuale che non è finito prima che lo desiderassi, ero "ubriaco".

Spero di essermi espresso in modo chiaro.
Rimango in attesa di una vostra gentile risposta.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro utente,effettivamente ,l'eiaculazione precoce rappresenta il disagio sessuale più frequente e,quindi,...più studiato.Gli aspetti psicologigici e comportamentali sono sempre rilevanti ma il Paziente non può,e non deve,essere lasciato solo a sperimentare soluzioni,quali,ad esempio,la ripetizione del rapporto nella stessa seduta,la masturbazione preliminare e/o il ricorso all'alcol,che non risolvono nulla sia nel breve che nel lungo periodo...L'intervento integrato di un andrologo esperto e di uno psicosessuologo,non necessariamente in contemporanea,è,a mio giudizio,l'unica strada da percorrere per permettere al Paziente di migliorare la qualità della vita,considerando che la sessualità si modifica nel tempo,passando dalla occasionalità prestazionale al vissuto sessuale proprio della convivenza.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore,

oltre alle correttee precise indicazioni ricevute dal collega Izzo, che mi ha preceduto, se desidera poi avere altre informazioni su questa frequente disfunzione sessuale, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche gl’articoli pubblicati sempre sul nostro sito e visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/194-quando-il-rapporto-finisce-troppo-presto-eiaculazione-precoce.html ,

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/1253-news-dal-pianeta-eiaculazione-precoce.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#3]
dopo
Utente
Grazie per le risposte, si avevo già letto questi articoli pubblicati.
Ora cercherò di prendere un appuntamento con un andrologo sperando che possa aiutarmi a risolvere questo mio disaggio.

Cordiali Saluti

[#4]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...ci aggiorni in seguito,se ritiene.Cordialità.