Ho 22 anni e sono soggetto ad ieaculazione precoce a mio parere dovuta per ipertensione del

Salve, volevo gentilmente un suo parere riguardo il mio problema.
Ho 22 anni e sono soggetto ad ieaculazione precoce a mio parere dovuta per ipertensione del frenulo.
Non dico di avere un frenulo corto poichè il glande riesco a scoprirlo completamente (e vedo parte anche del tessuto inferiore), ma il prebuzio al momento della tensione del frenulo, per intenderci, rimane sempre un pò "arrotolato". Non vedo tipo una stesura completa (e dovrebbe essere cosi no??)....
Comunque penso che la ieaculazione precoce sia dovuta al frenulo, perchè sento che questo arrivi in maniera netta proprio quando è in ipertensione.
Le domando per questa ragione se effettuando la frenuloplastica potrei risolvere il problema ed anche quello della pelle del prebuzio che non si stende completamente (se di problema si tratta)... se non avete capito quest ultima cosa, la prego di dirmelo in modo da essere più chiaro sulla questione.
La ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
gent.mo utente
se di frenulo corto si tratta è facile pensare che dopo asportazione il prepuzio si possa "srotolare" completamente ma questo è possibile affermarlo solo dopo una visita specialistica. Per la problematica legata all'eiaculazione precoce, non vi è una connessione diretta tra l'asprtazione del frenulo ed un miglioramento del tempo eiaculatorio.

Cordiali saluti

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
La ringrazio per la veloce risposta.
In che modo sarà possibile sapere se la ieaculazione precoce dipenda proprio dal frenulo?
Ripeto, io ho notato che questa avviene in maniera netta soprattutto se sollecitato o vada in ipertensione.
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
dai dati della letteratura e dalla mia piccola esperienza l'asportazione del frenulo non migliora il tempo di eiaculazione.

Ancora cordialità
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
La ringrazio ancora per la disponibilitá.
Cordiali saluti.
[#5]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Prego e se servisse siamo a disposizione.