Totale assenza di desiderio a 28 anni

Buongiorno, sono un ragazzo di 28 anni uscito esattamente un anno fa da una relazione molto travagliata di due anni con una ragazza.
Premetto che prima di questi due anni la mia condizione sessuale era normale, dopo questi due anni passati sotto stress, ansia e litigi continui ora mi ritrovo a non avere alcun interesse riguardo al sesso, avere problemi di eiaculazione precoce e grosse difficoltà di erezione.
Sono stato da un andrologo e due psicologi, il primo terapia breve strategica 10 sedute, il secondo circa 6 mesi ma i risultati sono uguali a prima.
Questa condizione inoltre mi sta facendo perdere sempre di più spirito di iniziativa nel conoscere nuove ragazze, al momento non saprei veramente cosa fare.
Qualcuno potrebbe darmi qualche consiglio?

Grazie
[#1]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta 7k 154
Gentile ragazzo,
Probabilmente le ripercussioni dovute al rapporto sentimentale naufragato non si possono ridurre all'eiaculaione precoce o alla mancanza di desiderio, aree prevalentemete sessuali.
Si saranno attivate delle dinamiche o dei conflitti piu' profondi che ancora stanno operando nella sua psiche e le cui lmanifestazioni esteriori/visibili sono quelle che lei nota ma che originano altrrove.
Il consglio percio' e' di ricorrere ad un tipo di inervento piu' analitico e piu' rispettoso della sua intera sfera emotiva e affettiva.
I migliori saluti

Dott.a FRANCA ESPOSITO, Roma
Psicoterap dinamic Albo Lazio 15132

[#2]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Ragazzo,
solitamente una disfunzione sessuale non curata, tende a adanneggiare poi il desiderio sessuale, che diventa difensivo nei confronti della disfunzione primaria.
Le allego qualche lettura

https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/1268-i-disturbi-del-desiderio-sessuale-parte-seconda.html

https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/1240-i-disturbi-del-desiderio-sessuale-parte-prima.html

https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/1697-eiaculazione-precoce-e-mancanza-d-erezione-e-viceversa.html

https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/1358-eiaculazione-precoce-e-pensieri-ossessivi-e-catastrofici.html

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

Eiaculazione precoce

L'eiaculazione precoce è una disfunzione sessuale che colpisce circa il 20-40% degli uomini. Scopriamo le cause organiche e psicologiche e i possibili rimedi.

Leggi tutto