Eiaculazione precoce insolita

Salve, ho 34 anni sono sposato con l'unica donna che ho mai avuto in vita mia che conosco da 16 anni.
Siamo stati cosi tanto insieme che ormai c'è grande sintonia fra noi. Però io soffro di eaiculazione precoce da sempre: vado dai 30 secondi al minuto e mezzo a seconda di vari fattori, stato di salute, tempo dall'ultimo rapporto, situazione ecc...
Però il mio problema ce l'ho soltanto con la penetrazione, durante masturbazione e rapporti orali non ho questo tipo di problema.
Anche con l'autoerotismo se mi aiuto con qualcosa tipo video la visione della penetrazione per me è micidiale!
Quale può essere la causa ed eventuali rimedi?
[#1]
Dr.ssa Paola Scalco Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 4.3k 101 45
Gentile Utente,
ciò che descrive, in verità, non è una situazione così tanto insolita.
Mi par di intravvedere da parte sua la propensione per un'ipotesi di una possibile causa psicologica del disturbo: ha già effettuato una visita andrologica che abbia escluso altri fattori alla base del problema?
Questa è comunque la prima indicazione utile e, tutto sommato, valida anche al di là della questione posta.
In seconda battuta, le consiglio di rivolgersi di persona ad uno psicologo psicoterapeuta, meglio se con una formazione specifica in sessuologia clinica, per approfondire adeguatamente le modalità con cui si esplica (e si mantiene) la disfunzione e trovare insieme i possibili rimedi. Sono molteplici, infatti, i fattori da tenere in considerazione e non esistono infatti "ricette universali", ma è indispensabile effettuare una attenta e particolareggiata indagine individualizzata in modo da capire quale possa essere la strada migliore da percorrere in quella specifica situazione.

Cordialità.

Dr.ssa Paola Scalco, Psicoterapia Cognitiva e Sessuologia Clinica
ASTI - Cell. 331 5246947
https://whatsapp.com/channel/0029Va982SIIN9ipi00hwO2i

[#2]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
L' e.p, necessita di una diagnosi clinica di tipo andrologico, escluse cause organiche o infiammatorie, si procederà con il percorso di cura piu' adatto a lei ed alla sua storia di vita e sessuale

Le allego qualche lettura
' https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/1358-eiaculazione-precoce-e-pensieri-ossessivi-e-catastrofici.html
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/1190-eaiculazione-precoce-cause-da-cattivo-apprendimento-sessuale.html
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/963-eiaculazione-precoce-primaria-e-mancanza-d-erezione-secondaria.html-

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it