Eiaculazione precoce e deficienza peniena

soffro da sempre di e.p. severa ,fin da ragazzo ,ed ho sempre sottovalutato questo problema ,la mia attuale partner manifesta frustrazione per questo problema non affrontato e negli ultimi periodi fa spesso commenti su di ciò ma anche sulle dimensioni del mio pene che secondo lei è inadeguato (misura circa 7 cm. in erezione e 2/3 allo stato flaccido) sono sempre più confuso ed impotente . Vorrei un ipotesi di intervento psicologico o specialistico. Grazie
[#1]
Dr.ssa Paola Scalco Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 4.3k 101 45
Gentile Signore,
non sto ad indagare il motivo per cui abbia fino ad ora trascurato il problema e le cause per cui invece le proteste dell'attuale compagna siano riuscite a farle decidere di occuparsene. Penso che sia compito di chi la vedrà di persona.
Le suggerirei di rivolgersi contemporaneamente ad un andrologo e ad uno psicologo psicoterapeuta, i quali valutando "in diretta" la situazione le indicheranno i percorsi più adeguati da seguire, prendendo in considerazione i vari aspetti della problematica.
Almeno inizialmente ritengo che debba andare da solo dal collega psicologo, discutendo poi insieme a lui/lei l'opportunità di coinvolgere o meno la sua compagna.

Cordialità.

Dr.ssa Paola Scalco, Psicoterapia Cognitiva e Sessuologia Clinica
ASTI - Cell. 331 5246947
https://whatsapp.com/channel/0029Va982SIIN9ipi00hwO2i