Disturbi sessuali
Buongiorno,
Sono un ragazzo di 22 anni che "soffre" di un disturbo sessuale abbastanza comune a quanto sembra in internet, ossia di eiaculazione precoce.
La peculiarità del mio caso però è dovuta al fatto che con una determinata partner che frequento da tempo questo problema non si verifica minimamente avendo infatti il totale controllo del mio corpo e delle mie emozioni, si verifica invece con partner occasionali con cui ritengono di essere preso dalla frenesia ed eccitazione...come posso quindi cercare evitare di farmi sfuggire di mano la situazione in questi casi?
In attesa di riscontro,
Distinti saluti

[#1]
Dr. Magda Muscarà Fregonese Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile Utente, la sua situazione è molto frequente, con la ragazza di sempre non le pare di dover dimostrar niente, perchè c'è sicurezza, consuetudine, sa di essere accolto, voluto.. con occasionali conquiste, le pare di dover dimostrare , conquistare davvero, un pò di emozione ci sta bene certo, ma insieme ad un pò di riflessione sul suo normale comportamento
Forse ,conviene aspettare di cono scersi un pò meglio, corteggiare, diventare più intimi non di colpo..
Ad ogni modo, ne parli col suo medico, ci sono anche delle pastiglie , volendo
MAGDA MUSCARA FREGONESE
Psicologo, Psicoterapeuta psicodinamico per problemi familiari, adolescenza, depressione - magda_fregonese@libero.it
[#2]
Dr.ssa Paola Scalco Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile Utente,
con la ragazza che frequenta da tempo c'è un rapporto che va oltre la sessualità e comprende anche affetti, sentimenti e progetti, oppure no?
Quali sono in particolare le emozioni sulle quali nei rapporti occasionali non le riesce di avere un "totale controllo"?
Al di fuori della sessualità, si considera una persona ansiosa?
Cordialmente,
Dr.ssa Paola Scalco, Psicoterapia Cognitiva e Sessuologia Clinica
ASTI - Cell. 331 5246947
[#3]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
Gentile Ragazzo,
Capita spesso in clinica che una disfunzione sessuale abbia una dimensione " diadica" , cioè di coppia, si manifesta cioè in alcuni talami e non in altri, il corpo non mente e, solitamente andrebbe ascoltato.
Le allego qualche lettura sull' e.p
Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
[#4]
Utente
Grazie mille per le risposte.
In merito alla pastiglia mi sembra attualmente eccessivo assumere un farmaco anche se sono curioso di sapere di cosa sin tratta.
In relazione invece alle emozioni che mi sfuggono penso siano dovute al mio stato di eccitazione con occasionali partner.
Ringrazio ancora per le risposte ricevute,
Distinti saluti
[#5]
Dr.ssa Paola Scalco Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
<<In relazione invece alle emozioni che mi sfuggono penso siano dovute al mio stato di eccitazione con occasionali partner>>
E quindi quali pensieri sottendono?
C'è il desiderio di fare bella figura e di essere all'altezza?
C'è l'ansia di non farcela?
C'è del senso di colpa?
C'è l'idea che sia troppo per Lei?
Che altro?
[#6]
Utente
Più che altro direi ciò che mi sto apprestando a fare,il piacere dell atto in sè.
Grazie per la cortese attenzione