Si tratta di eiaculazione precoce?

Salve a tutti sono un ragazzo di 18 anni compiuti da poco e sto con una ragazza fissa da un paio di mesi dopo aver avuto rapporti solamente occasionali di brevissima durata. Beh come da titolo chiedo un aiuto in quanto non riesco veramente a capire se il mio si tratti del problema in questione o meno. Insomma la mia eiaculazione è davvero precoce e sono costretto ad usare sempre preservativi ritardanti che però non hanno l'effetto desiderato...pensare ad un rapporto con uno normale è impensabile visto che non supererà i 2-3 minuti. Con i ritardanti se mi concentro mentalmente arrivo a meno di 10 minuti.Ci sono state poche volte in cui il rapporto è durato anche 20-30 minuti per questo mi sorge il dubbio se sono davvero un EP oppure è solamente una cosa psicologica e mentale. Spero vivamente che si tratti di quest'ultimo e penso che ciò migliorerà con il tempo e l'esperienza. Il fatto è che sono un amante davvero focoso e faccio di tutto per far star bene la mia compagna solo che a quanto pare spesso esagero e non mi so controllare. Ribadisco che non ho problemi fisiologici tipo frenulo corto o fimosi. Qualcuno che mi può rasserenare? Grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,alla Sua età,può...solo migliorare.La eiaculazione precoce è il disagio sessuale più frequente che,però,quando non è sempre presente,è facilmente gestibile con un impegno combinato tra Paziente,Specialista e...Partner.Contatti il medico di famiglia
per sottoporsi ad una visita andrologica di routine.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it