Problema (?) eiaculazione

salve, sono un ragazzo di 17 anni. pur avendo sviluppato tardi rispetto ai miei coetanei (avevo 14 anni), oggi sono relativamente alto - 180 cm - e ho abbastanza peli in tutte le parti del corpo. penso però di avere un problema legato al coito, che credo essere scarso e debole.
mi spiego. solitamente mi masturbo o ho rapporti sessuali una volta al giorno, ma dal momento dello sviluppo non ho mai avuto eiaculazioni abbondanti e solo raramente i miei getti sono stati "a schizzo", bensì la maggior parte delle volte ho avuto getti "a cascata" (il che dovrebbe essere sintomo della debolezza del getto, giusto?). per eiaculazione scarsa, inoltre, intendo 3 o 4 schizzi al massimo.
il mio è un vero problema fisico o solo una fissa psicologica?
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gen.mo utente

Per sua conoscenza e' vietato scrivere in questo sito ai minori.

Cordialita'

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
chiedo scusa, girando il sito avevo letto alcuni consulti dati a minorenni (es. https://www.medicitalia.it/consulti/psicologia/221-consulto-a-17-anni.html) quindi pensavo fosse possibile. in ogni caso compirò 18 anni fra una decina di giorni, a quel punto potrò avere una risposta?