Ipersensibilità del glande

Salve, ho 27 anni e fin dall'età della mia pubertà ho scoperto di soffrire di "ipersensibilità del glande" che molti confondono con la sensibilità che porta all'eiaculazione precoce.
Il mio problema invece consiste nel fatto che non posso toccare o sfregare il glande con nessuna superficie che non sia ben lubrificata perchè avverto un "dolore\fastidio", ciò mi comporta problemi in ambito sessuale ecc...molti urologi dicono che una soluzione sarebbe la circoncisione, quest'ultima risolve 80% dei casi, ma è quel 20% che mi preoccupa; altri consigliano l'utilizzo di una pomata "EMLA" per poter tenere il glande scoperto senza problemi e favorire così una naturale cheratizzazione, ma anche questa soluzione non mi sembra soddisfacente viste le controindicazioni che può porta questa pomata.
Mi rivolgo adesso a voi con la certezza di ricevere la giusta soluzione.
Saluti Luca
[#1]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Caro lettore, entrambe le soluzioni proposte dai colleghi sono valide, l'EMLA desensibilizza perchè contiene un anestetetico, la circonsione desensibilizza nel tempo proprio perchè il glande viene portato scoperto.....e ci si abitua a tenerlo scoperto.
Cordiali saluti.

Dott. Patrizio Vicini
www.patriziovicini.it
www.chirurgia-plasticaestetica.com
Roma

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dr. Vicini per la sua pronta risposta, io però non vorrei assolutamente ricorrere ad interventi come la circoncisione, anche perchè non soffro di fimosi o problemi legati alla pelle che ricopre il glande. La pomata invece la trovo più adatta ma risolverà definitivamente il mio problema? per quanto tempo devo usarla e come devo applicarla? non voglio poi una soluzione alla quale devo legarmi per tutta la vita.
Grazie ancora, saluti Luca
[#3]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
La pomata desensibilizza quando viene somministrata, non è una soluzione definitiva.
Cordiali saluti.
[#4]
dopo
Utente
E quale pensa sia una soluzione definitiva? Tranne la circoncisione...
[#5]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Portare il glande più scoperto per più tempo possibile.