Bisessualità
Gentili dottori,
ho 25 anni vivo in un paesino della calabria e non ho ben chiaro il mio orientamento sessuale;o meglio:sono convinto che ogni essere umano sia bisessuale.per es "anche il gay più convinto ha una minima parte etero e viceversa".
vi scrivo più info possibili.
_alla mia età non ho mai penetrato una donna e non ho mai avuto alcun tipo di rapporto omosessuale;il mio pene arrivati al dunque con una ragazza non mi si alza... anche se una volta ho ricevuto dell ottimo sesso orale da una donna e mi si è alzato;
_il totale delle esperienze è di circa 5,6 rapporti(falliti tutti,tranne quel sesso orale occasionale che accennavo prima).quindi pochissime esperienze...
_mi masturbo quasi ogni giorno all'85% delle volte con materiale gay
_se solo penso a baciare un uomo provo disgusto;
_voglio fortemente una relazione etero;
_non riuscirei mai a fidanzarmi con un uomo,sento che non farebbe parte di me.
_le mie pulsioni omosessuali sono esclusivamente a livello autoerotico,e ho paura che questo troppo autoerotismo che va avanti da oltre 10 anni sia diventato come una specie di droga,di cui il mio corpo non può farne a meno..
_adesso voglio fortemente una ragazza ma ho questo freno che deriva dal mio blocco sessuale...
_se dovesse andare avanti così sarei disposto ad assumere viagra pur di avere una donna..
quello che vi chiedo è:sono gay e non riesco ad ammetterlo oppure il mio troppo masturbarmi unito alle mie pulsioni omosessuali mi impedisce di far sesso con delle donne?
avete qualche consiglio?
grazie

[#1]
Dr.ssa Elisabetta Scolamacchia Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile utente,
Il problema sessuale che lei presenta avrebbe bisogno di essere inquadrato in un contesto più ampio che comprenda anche i rapporti con la familia, la rete di amicizie, le opportunità di studio, lavoro e quanto altro possa essere utile. Risponderle in maniera univoca non è' possibile, in quanto la sessualità e' parte dell'identità, quindi, qualcosa di non circoscritto. Ha mai pensato di rivolgersi a un terapeuta, specie se sessuologo? Ci faccia sapere. Cordiali saluti.
Dott.ssa Elisabetta Scolmacchia.
Psicologa clinica
Dr.ssa Elisabetta Scolamacchia
Psicologa. Psicoterapeuta. Analista Transazionale
[#2]
Psicologo attivo dal 2013 al
Psicologo
Gentile Utente,
come è già stato scritto dalla collega, non conoscendo bene la sua situazione attuale e nemmeno quella pregressa, è difficile aiutarla. Da quello che ha esposto emerge però chiaramente una sua difficoltà a vivere aspetti della sessualità che sembrano, in questo momento della sua vita, polarizzati e contrastanti.
Una consulenza con uno specialista Psicologo potrebbe essere l'occasione per fare luce su alcuni aspetti di sè che sono poco chiari ed ancora in evoluzione.
Se vuole ci tenga aggiornati.
[#3]
Dr. Fernando Bellizzi Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile Utente,
come Lei stesso scrive non deve confondere le fantasie con la realtà.
Lei nella sua fantasia potrà pure credere di essere omosessuale, ma nei fatti Lei è un eterosessuale avendo finora avuto un rapporto orale con una donna, ed essendo stato tale rapporto soddisfacente.
Cerchi di distinguere tra fatti ed opinioni.
Finora i fatti dicono che Lei è eterosessuale.
E cerchi di fare esperienze che vanno al di là dell'autoerotismo, dato che un conto è fare sesso con se stessi quando si vuole, ed un conto è coordinarsi con un altro essere vivente!
Se il suo è un paesino della Calabria (cito testualmente quanto da Lei scritto in prima riga), allora probabilmente dovrà frequentare altri paesini o altre città calabresi per poter ampliare la propria esperienza e sperimentare qualcosa di nuovo e di diverso.
Quest per dire che anche se il proprio contesto\ambiente è limitato, fortunatamente siamo in un paese che a pochi chilometri offre diversità di scenari e di contensti non indifferenti! Penso al fatto che la sua regione è talmente ricca che in meno di un'ora di macchina si può passare dalle spiagge all'Aspromonte! :)
Al di là delle parole, contano i fatti.
Che ne pensa? (certo, la porto sulle parole invece che sui fatti!)
Dr. Fernando Bellizzi
Albo Psicologi Lazio matr. 10492
[#4]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
Gentile Ragazzo,
Un corretto inquadramento diagnostico sarebbe utile, al fine di trovare serenità e chiarezza.
Le allego una lettura
Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.