Un parere/consiglio riguardo l'eiaculazione precoce

Buongiorno Dottore, sono un ragazzo di 27 anni e vorrei avere un parere/consiglio riguardo l'eiaculazione precoce. Sono fidanzato da diversi anni e ho sempre sofferto di questo problema, ho fatto diverse visite con dottori alla quale mi avevano prescritto farmaci, crema anestetica EMLA ecc... dopo vari consulti, l'ultimo dottore (bravissimo) mi ha detto di fare una piccola operazione, cioè la frenuloplastica. Però dicendomi anche che non mi assicura la risoluzione del mio problema. In questi giorni stavo navigando su internet e ho visto questo "accessorio" appena uscito nel Dicembre del 2012 che si chiama PROLONG TM, (allego il sito http://www.prnewswire.com/news-releases/prolong-tm-un-nuovo-rivoluzionario-trattamento-di-prima-linea-per-la-cura-delleiaculazione-precoce-e-stato-autorizzato-per-il-mercato-europeo-182490561.html) e sinceramente mi ha colpito un po'!! Quello che mi chiedo: funzionerà veramente questo accessorio?? Non si trova nemmeno un commento!! L'intervento non lo ancora eseguito.
Posso dire che in tutti questi anni pur avendo letto diversi libri e visite varie, sono sicuro che al 90% il problema di eiaculazione precoce è dovuto alla sensibilità, dico questo perché se il problema era anche mentale, allora quando applico la pomata EMLA il problema lo dovrei avere lo stesso, cosa che non avviene affatto!
Cosa mi consiglia dottore, l'intervento oppure provare quell'accessorio?
La ringrazio infinitamente del tempo dedicatomi, le invio
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

non si perda in indicazioni terapeutiche "strane" e non ancora completamente accettate dal mondo andrologico.

Ridiscuta con il suo andrologo di riferimento l'opportunità di ricorrere alla strategia chirurgica menzionata e nel frattempo le consiglio di consultare anche gl’articoli pubblicati sempre sul nostro sito e visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/194-quando-il-rapporto-finisce-troppo-presto-eiaculazione-precoce.html ,

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/1253-news-dal-pianeta-eiaculazione-precoce.html .

Un cordiale saluto.


Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

Eiaculazione precoce

L'eiaculazione precoce è una disfunzione sessuale che colpisce circa il 20-40% degli uomini. Scopriamo le cause organiche e psicologiche e i possibili rimedi.

Leggi tutto