Post operazione frenulo

Salve,
ieri ho eseguito un operaione per la rimozione del frenulo in DH .. mi brucia, è normale?
il dottore mi ha dato una pomata da passare sopra i punti due volte al giorno ma ho paura e tirare la pelle e scappellare per timore che i punti si levino , può accadere?
Grazie mille
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo

un leggero senso di bruciore è normale, segua le indicazioni del suo medico e si tranquillizzi che i punti rimarranno ben saldi.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
grazie mille dottore :)
ma questa crema gentalyn che mi hanno detto di mettere a cosa serve? si può farne a meno? no perché ho una paura tremenda di tirare la pelle , sono molto ansioso

Grazie ancora
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Prego, è un crema a base di un antibiotico e se le hanno consigliato di metterla segua l'indicazione del suo medico.

Ancora cordialità
[#4]
dopo
Utente
grazie mille..
stamani ho scappellato piano piano ( ho tirato la pelle fino a vedere completamente il galnde e la coroncina del medesimo dove la pelle del prepuzio era immediatamente sotto di esso ) ho passato con un tovagliolino di carta (appena aperto per cui senza batteri o altro) su i puntini e ho visto delle goccioline di sangue .. panico totale anche se avevo letto su dei forum che è diciamo normale, è vero?

questa crema gentalyn che mi hanno dato (bianca)va messa sopra i punti ma poi bisogna aspettare che si assorba? a un certo punto bisogna toglierla con dei tovagliolini?
per pulire il glande ho sempre usato acqua tiepida su di esso ( tipo fontana dove il gettito d'acqua va diritto sul glande) va bene?

Grazie ancora
[#5]
dopo
Utente
mi scusi ancora.. mi sono misurato il termometro xke sentivo caldo e ho visto che ho 37 .. è normale? in seguito a strapazzamento sia fisico che psicologico (per la paura)
Saluti
[#6]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Caro lettore,

senta il chirurgo che ha operato il suo frenulo. Comunque ai miei pazienti consiglio di lavarsi tranquillamente con acqua e sapone, asciugarsi (senza strofinare) ed applicare il gentalyn per 4-5 giorni.
Cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#7]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Caro lettore,

senta il chirurgo che ha operato il suo frenulo. Comunque ai miei pazienti consiglio di lavarsi tranquillamente con acqua e sapone, asciugarsi (senza strofinare) ed applicare il gentalyn per 4-5 giorni.
Cari saluti
[#8]
dopo
Utente
grazie mille :)

ma lavarsi con acqua e sapone usando la mano per pulire oppure il gettito d'acqua tiepida va bene li stesso?
ma il gentalyn devo aspettare che si assorba? tipo orientativamente quanti minuti deve stare sopra? quando rimetto dento il glande il gentalyn deve ancora essere presente ?
Grazie di nuovo e scusi il disturbo
[#9]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Si lavi come crede e poi si asciughi mettendo la crema e lasciandola in sede.

Ancora cordialita'