Petting giorno fertile

Salve, chiedo umilmente un consulto in quanto non so davvero a chi chiedere.
Ho avuto il mio ultimo ciclo giorno 25 Novembre con una durata di circa 5-6 giorni. Premettendo che sono vergine(anche se so che conta ben poco) se giorno 7 e 8 facessi del petting con il mio ragazzo e(scusate il linguaggio)strusciassimo le nostre parti intime(entrambi in mutande) potrebbe esserci il rischio di una gravidanza indesiderata?
Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta 7k 154
Gentile signorina,
Ci sono tante leggende metrpolitane sui rischi di gravidanza durante il petting. In realta' sono molto scarsi per nn dire nulli.
Perche' pero' non crearsi una maggiore conoscenza e cultura in questo ambito? Ci sono molte pubblicazioni semplici e chiare!
I migliori saluti

Dott.a FRANCA ESPOSITO, Roma
Psicoterap dinamic Albo Lazio 15132

[#2]
Dr.ssa Sara Ronchi Psicologo 559 8 14
Gentilissima,

Lo ritengo praticamente improbabile.
ma concordo con la collega; si informi circa questa pratica, può anche consultare e parlare apertamente con la sua ginecologa che le toglierà qualsiasi dubbio in merito.
Sperando di averla tranquillizzata

Cordialmente

Dr. Sara  Ronchi
sara71ronchi@gmail.com -3925207768
www.psicologa-mi.it

[#3]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Ragazza,
La condizione di verginita' , non e' compatibile con la possibilita' di gravidanza.
Le suggerisco, in previsione di una futura vita sessuale, serena , appagante e soprattutto ludica, di rivolgersi ad un consultorio, per adeguata terapia contraccettiva consona a lei ed alla sua coppia

Credo fermamnete nella stretta correlazione tra una buona contraccezione e qualità della vita sessuale femminile

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Grazie mille mi avete tranquillizzata tantissimo :)
Seguirò il vostro consiglio e mi informerò meglio
grazie ancora!