Ragazzo che non mi vuole baciare in bocca

Buonasera gentilissimi dottori , sono una ragazza di 25 anni e ho bisogno di un consiglio perché ho un dubbio . Ho un amico di 29 anni che però non è solo un amico perché ci siamo sempre attratti l'un l'altro fisicamente . Da circa 5 mesi abbiamo avuto degli approcci un pò più intimi ma lui non mi vuole baciare sulla bocca e mi ha detto che con me non vuole andare fino in fondo ma vuole "sperimentare" . Io sono ancora vergine . Questo ragazzo ha un'altra ragazza ma non ci sta insieme ma ha solo dei rapporti sessuali . La mia domanda è secondo voi questo ragazzo ci tiene realmente a me o sta solo soddisfando i suoi desideri ? Grazie mille :-):-)
[#1]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo 12.5k 233 114
Cara Utente,

ci pone una domanda alla quale è impossibile rispondere con certezza, non conoscendo nessuno dei diretti interessati.

Che motivo le ha fornito per il suo rifiuto?
Se la baciasse penserebbe che ci tiene?

Dr.ssa Flavia Massaro, psicologa a Milano e Mariano C.se
www.serviziodipsicologia.it

[#2]
dopo
Utente
Perché tutti i consigli che ho ricevuto fino a questo momento sono negativi ma forse perché non conoscono bene lui mentre io si ma il fatto che non mi baci in bocca ma da ad esempio dei baci molto sensuali sul collo mi fa venire lo stesso dei dubbi ma sono sicura che tenga a me ...
[#3]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo 12.5k 233 114
Come mai si sta trovando in un rapporto di questo genere, nel quale condivide questo ragazzo con un'altra alla quale lui non si dice sentimentalmente legato?
E del rapporto che avete voi due cosa le dice?
[#4]
dopo
Utente
Mi sto trovando in un rapporto di questo genere perché a me lui piace molto e comunque sto cercando di vederlo solo come amico ma non ci riusciamo entrambi . Lui mi ha detto che il nostro rapporto è "siamo amici ma che si attraggono fisicamente" .
[#5]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo 12.5k 233 114
E lei invece ne è innamorata?
[#6]
dopo
Utente
Questa è la domanda che mi pongo da quando l'ho conosciuto ... Sento la sua mancanza , sto male quando non mi risponde ai messaggi ma non sento la mancanza di lui come persona , pensieri ecc. ma sento la mancanza del suo corpo , dei suoi baci ....
[#7]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo 12.5k 233 114
E' il primo ragazzo che le manifesta dell'interesse?

Anche se non ha avuto rapporti completi, ha avuto esperienze di relazione con uno o più ragazzi in passato?

[#8]
dopo
Utente
Ho avuto un'unica relazione con un ragazzo per 6 mesi e avevo 17 anni ma da quello che mi rcordo non ho mai avuto un'attrazione fisica così forte per lui , non volevo neanche andarci a letto insieme mentre con questo ragazzo che sto frequentando adesso c'è anche quel desiderio ...
[#9]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo 12.5k 233 114
Francamente dalle poche cose che ci può dire a distanza mi sembra che questo ragazzo più grande di lei si trovi nella comoda posizione di frequentare due ragazze senza prendere impegni con nessuna di loro.
In questo senso se mai si rendesse conto di esserne innamorata sarebbe meglio che interrompesse i rapporti o che gli chiedesse di fare una scelta, giusto per non fare del male a sè stessa facendosi usare.

Se invece la situazione le va bene così com'è e non si sente innamorata non penso rappresenti un porblema capire se questo ragazzo ci tiene o non ci tiene - cosa che comunque mi sentirei di mettere in dubbio: visto che è perfettamente tranquillo nel vedere due ragazze allo stesso tempo è plausibile che non tenga a nessuna delle due.
[#10]
dopo
Utente
Il mio problema è che on vorrei essere usata tutto lì .....
[#11]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo 12.5k 233 114
Se non vuole sentirsi usata gli parli e gli chieda che genere di rapporto è disposto ad avere con lei e se acconsente a non frequentare più l'altra ragazza.

Se rifiutasse sarebbe piuttosto chiaro che vi sta usando entrambe.
[#12]
dopo
Utente
Con me è disposto ad avere un rapporto di amicizia e se voglio anche di "sperimentazione" e con l'altra siccome lui non vuole storie serie e neanche l'altra allora la frequenta solo per sesso ...
[#13]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo 12.5k 233 114
Mi sembra dunque che le abbia detto chiaramente che non è interessato a lei, come persona, ma solo ad un rapporto non impegnativo.
[#14]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Ragazza,
Il bacio e' la prima forma , insostituibile, indispensabile, predittiva di altro , forma di comunicazione e legame d' amore tra i partners.
Se non desidera baciarla o ha delle difficolta' sue, che hanno a che fare con l' intimita' o non e' interessato a lei.

Le allego una possibile lettura

http://www.valeriarandone.it/home/articoli/164-bacio-e-buona-sessualita

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it