Consulto su una confusione sulla nostra convivenza
Sono una ragazza di 22 anni ho il mio fidanzato il mio convivente in confusione, mi spiego meglio un giorno dal nulla mi ha detto che voleva finire il nostro rapporto
di coppia perchè a voglia di essere libero, diceva di non provare niente. Ieri ho preparato delle borse con la mia roba per andarmene via per un pò come mi aveva chiesto lui e appena le ha viste si è messo a piangere ed è tornato subito indietro dicendomi che non voleva perdermi, che ha bisogno solo di un pò di tempo perchè tutto ciò gli passi ma che comunque vuole continuare a vivere con me, oggi invece è ritornato dal lavoro dicendomi che gli devo dare tempo per questa sua crisi perchè comunque qualcosa ancora gli bolle dentro. Stasera oltre alla cena di lavoro al quale è andato andrà anche a vedere i suoi amici. Io che devo fare??? Spero che qualcuno mi riesca a dare una risposta.

[#1]
Dr.ssa Paola Scalco Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile Ragazza,
sa se ultimamente è accaduto qualcosa al suo compagno che possa aver causato questa situazione (non necessariamente nella coppia, magari anche sul lavoro o in altri ambiti)?
Lei quali ipotesi ha fatto in merito? Non ci sono stati segni "premonitori" di questa crisi nel suo comportamento o nelle sue parole?
Che differenza d'età c'è tra voi?
Da quanto tempo state insieme? La convivenza è iniziata da molto?
Andate d'accordo o ci sono tra di voi motivi di scontro?
Saluti.
Dr.ssa Paola Scalco, Psicoterapia Cognitiva e Sessuologia Clinica
ASTI - Cell. 331 5246947
[#2]
Utente
Grazie dottoressa per avermi risposto no segni promonitori non ce ne sono stati, fatto stà ke mi ha portato a casa da mia mamma almeno 6 ore fà e non si è ancora fatto sentire e io non sò perchè si sta così tanto divertendo che mi ha dimenticato o per farmi star male. Conviviamo ormai da un anno e abbiamo solo 3 anni di differenza, tra di noi andiamo daccordo in un anno di convivenza abbiamo solo litigato questa volta e 2 mesi fà ma per motivi della mia troppa gelosia morbosa nei suoi confronti, per questa litigata si è scusato che la colpa è sua che io non centro ma è che lui che è come non si sentisse pronto a una relazione così impegnativa come la convivenza che per lui a 25 anni si spacca il mondo. è venuto dai miei genitori piangendo e dicendo cche non voleva perderli che con me ha in sospeso di fare il nostro albero di natale che vuole passare con me capodanno, il suo compleanno, la befana, san valentino , il mio compleanno e tutto ciò che io e lui condividiamo e invece starera viene a casa dicendomi amore mi devi dare tempo che mi passi ho dentro di me ancora qualcosa che mi bolle e io gli ho risposto bhè penso che bastino questi 4 giorni che siamo stati male e tutti e 2 e lui mi fà spero che duro a stare con te non sono un mostro sono un umano sò che ieri sera ti avevo detto altro ma io ho ancora qualcosa dentro. Quando lunedì abbiamo litigato diceva che aveva smesso di amarmi e poi invece ieri sera con le lacrime agli occhi mi dice allora non è vero che ho smesso di amarti. Io stò male non sò che fare e come comportarmi con lui. :(