Comportamenti sessuali

Sono spsato da circa 20 anni e ultimamente dopo aver parlato più volte con mia moglie siamo arrivati alla conclusione che fare coppia aperta, ma con dei limiti e regole e cioè, poter uscire una volta al mese o due max con una persona che ci piace frequentare anche sessualmente. la cosa era assolutamente improponibile sino a pochi anni fa e da circa due anni in effetti stiamo conducendo la nostra vita di coppia così. La conduzione della nostra vita di coppia non ha subito alcuna interferenza o influenza , anzi procede perfettamente e senza bugie come stabilito. tuttavia, non parliamo mai dell'intimità con l'altro/a anche se ultimamente io ne vorrei sapere di più perchè proverei piacere ascoltare anche qualche dettaglio ma lei al momento non mi dice niente. Lei ha un carattere forte ed è decisa io un po' più emotivo. la mia domanda è , siamo usciti fuori dagli schemi di coppia standard casa chiesa ecc. è normale tutto questo? perchè francamente non mi va di tornare indietro e sicuramente neanche a lei
[#1]
Dr.ssa Paola Scalco Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 4.3k 101 45
<<francamente non mi va di tornare indietro e sicuramente neanche a lei>>

Nella sessualità la "normalità" non è definibile più di tanto: se ad entrambi va davvero bene così, perché crearsi problemi dove non ci sono?
Teme che in qualche modo la situazione vi possa sfuggire di mano?

Se non lo ha già fatto, la invito a leggere il seguente articolo:
https://www.medicitalia.it/minforma/psicoterapia/741-cuckoldismo.html

Saluti.

Dr.ssa Paola Scalco, Psicoterapia Cognitiva e Sessuologia Clinica
ASTI - Cell. 331 5246947
https://whatsapp.com/channel/0029Va982SIIN9ipi00hwO2i

[#2]
Dr.ssa Sara Ronchi Psicologo 559 8 14
gentile utente,

Avete instaurato questa modalità di coppia aperta, nessuno vi può giudicare, ma deve andar bene ad entrambi, qui sta la normalità;

se invece uno dei due inizia ad essere geloso delle relazioni extra dell'altro vuol dire che il patto iniziale non può più essere mantenuto e che dovete mettervi a tavolino e ridefinire il tutto .

Ripeto la normalità sta nel fatto che ad entrambi va bene cosi'.
La vita sessuale di una coppia è solo della coppia;

Dr. Sara  Ronchi
sara71ronchi@gmail.com -3925207768
www.psicologa-mi.it