Reazione ad un lutto

Un'ora fa mio padre mi ha dato la notizia della morte di una mia parente. Pensando a quello che è successo mi viene da sorridere!ma perchè? È una reazione normale?
[#1]
Dr. Francesco Mori Psicologo, Psicoterapeuta 1.2k 33 31
Gentile utente,
è difficile parlare di normalità in questi casi.... Ognuno ha le sue reazioni, e la sua può essere interpretata in vari modi (ad esempio, scarso interesse nei confronti della deceduta, difesa rispetto al dolore, il volersi mostrare in un "certo modo" con su padre, ecc.).

Restiamo in ascolto

Dr. Francesco Mori
Psicologo, Psicodiagnosta, Psicoterapeuta
http://spazioinascolto.altervista.org/

[#2]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile Utente,

domande come la Sua sono mal poste, perchè dare una risposta del genere presuppone la conoscenza diretta del pz.
Inoltre non esistono ragioni uguali per tutti gli esseri umani.
Dipende sempre dal contesto, dalla storia di vita, ecc... del pz.
Non esiste dunque una risposta che possa andare bene per tutti.

Vuole dirci qualcosa di più di sè e di questa circostanza?

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica